Lo studio

Chi sono

|

Lavoro nel settore legale dal 2012, principalmente nell’ambito del diritto civile e commerciale. Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento con laurea magistrale, indirizzo Europeo e Transnazionale. In seguito ho lavorato alcuni anni presso lo Studio legale Avv. Marisa Perenzoni di Rovereto dove mi sono occupata principalmente di pratiche relative al diritto civile, come separazioni, divorzi, decreti ingiuntivi e cause di diritto penale. In tutti gli ambiti sopra descritti posso assistere e fornire consulenza legale anche in caso di clienti stranieri, grazie alla conoscenza della lingua inglese e tedesca. Da ottobre 2016 sono un Avvocato ordinario abilitato all’esercizio della professione forense ed iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Rovereto (TN).

Come Lavoro

una concezione dinamica

|

Competenza e Completezza

In qualità di Legale offro al Cliente la massima competenza in ambito della materia trattata. In caso di questioni o pratiche particolarmente complesse ho la possibilità di avvalermi dell’aiuto di professionisti esterni specializzati e competenti.Al Cliente, dopo un primo incontro conoscitivo, verrà esplicata in modo chiaro e semplice l’attività che dovrà essere svolta corredando la risposta con la documentazione utile (es. sentenze, legislazione, regolamenti, …).

Trasparenza

Successivamente al primo incontro provvederò ad inviare al Cliente il preventivo con il costo del servizio richiesto sulla base del grado di complessità dello stesso. I parametri che lo Studio prende a riferimento sono quelli stabiliti dal CNF (Consiglio Nazionale Forense). Nel caso in cui il servizio richiesto sia una consulenza o un parere scritto, il preventivo di spesa viene comunicato al Cliente dopo il primo incontro e il servizio viene esperito solo a seguito dell’accettazione e del contestuale pagamento da parte del Cliente.

Tempestività

Nel caso di una consulenza che si estingue con un parere orale provvedo a comunicare la risposta al Cliente, fissando a tal fine un appuntamento, entro 3 giorni dalla data dell’accettazione del preventivo e del contestuale pagamento.Se, invece, il servizio richiesto consta di un parere scritto lo stesso viene inviato al Cliente tramite pec o e-mail entro 5 giorni dall’accettazione e a seguito di avvenuto pagamento.

Calcolo degli Onorari

Gli onorari prendono riferimento dal D.M. 55/14, modificato dal D.M. 37/18.Le tabelle hanno ad oggetto le categorie principali di attività stragiudiziale e giudiziale che un Avvocato può affrontare, indicando i relativi parametri sulla base del valore economico della pratica.Si deve far presente che tali valori non sono tassativi e/o inderogabili, possono essere modificati – in rialzo o in ribasso – dal Legale a sua discrezione e se sussistono determinati elementi quali a titolo di esempio il grado di complessità del caso, l’assistenza a più clienti, etc. Si tratta di elementi che verranno comunque previamente comunicati e giustificati al Cliente.

contattaci

Discutiamo insieme
il tuo caso

Studio legale Mazzurana:
Avv. Marika Mazzurana

Partita Iva: 02456320221

© 2019 Studio Legale Mazzurana. All right reserved. Powered by Inup srl.